Chi siamo

L’Orchestra Ipotesi Band nasce agli albori degli anni ’90 da un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica.

Immediatamente il coinvolgimento e l’entusiasmo risultano talmente “contagiosi” da spingere i giovani ad “ipotizzare” seriamente una band.

Questa realtà trova terreno fertile nel piccolo paese di campagna in cui i ragazzi si ritrovano per provare: parenti, amici e conoscenti infatti li sostengono, li spingono a continuare a credere e a lavorare per quello che diventa un vero e proprio progetto, un qualcosa di concreto e non più solo un’idea… Il nome che viene scelto (… e non poteva essere altrimenti!) è “Ipotesi”.

Nel corso degli anni si sono succeduti tanti musicisti, molte sono state le collaborazioni ma due dei componenti storici sono rimasti nell’orchestra e costituiscono le colonne portanti di Ipotesi Band.

La formazione attuale è costituita da 5 elementi fissi (Mariapia voce solista, Fabrizio voce e chitarra, Federico voce tastiere e fisa, Francesco basso e Sergio batteria) ed in più si avvale della collaborazione di un sax a seconda della situazione.

Ipotesi Band si esibisce soprattutto durante feste e nelle piazze ma ha anche avuto esperienze in balere, feste private ed in televisione (partecipazioni a trasmissioni televisive quali “Cantando Ballando” su Canale Italia e “Sere in Festa” trasmessa da Tele Arena).

Propone musica quasi a 360 gradi perché i pezzi proposti vanno dai classici della musica da ballo, ai successi della musica italiana e straniera di oggi e di ieri magari rivisitati, passando per gli evergreen internazionali per arrivare fino ai balli di gruppo in cui normalmente il pubblico si scatena…

L’obiettivo principe di Ipotesi Band è quello di far divertire e coinvolgere il pubblico, di far ballare la gente che accorre alle serate cercando di accontentare un po’ tutti i gusti. Effettivamente vi è un continuo aggiornamento del repertorio grazie alla costante ricerca dei pezzi che vanno per la maggiore nell’ambito del mondo della musica da ballo.

Inoltre, Ipotesi Band ha quest’anno investito nella scenografia e pertanto proporrà al suo pubblico un incredibile spettacolo di luci ed effetti particolari!

 

Un’ultima cosa: Ipotesi Band è costituita da elementi uniti da bei rapporti d’amicizia, dall’amore per la musica e dalla voglia di divertirsi e far divertire il pubblico che riesce a sentire la coesione del gruppo…

Buon divertimento con… Ipotesi Band… Un nome, una garanzia!

Join our
mailing list

to stay up date

Please enter a valid e-mail